Sicurezza

L'offerta formativa e di addestramento è conforme a quanto previsto dalle vigenti normative in materia, pertanto i corsi vengono erogati in conformità a quanto previsto nel D.Lgs 81/28 e s.m.i. e dagli accordi Stato Regione.

 Oltre ai corsi generali sulla sicurezza, possiamo pianificare sessioni formative specifiche con relativo addestramento per mansioni e attività particolarmente a rischio, come ad esempio Carrelisti, Manutentori elettrici, Lavori in quota, utilizzo di apparecchi di sollevamento, etc.).

Per creare e consolidare a tutti i livelli (Dirigente, preposto, lavoratore, RLS, etc.) la cultura della sicurezza è possibile pianificare sessioni legate alla realtà ed alla complessità Aziendale allo scopo aumentare la consapevolezza che salute igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro dipende anche dai comportamenti personali di ognuno di noi: corsi sull'errore umano, sui comportamenti personali che possono causare infortuni, quali ricadute possono esserci per l'azienda e per i lavoratori.

È possibile effettuare specifiche sessioni di addestramento in campo su attività e luoghi a rischio (incendio, spazi confinati, etc.) per preparare il personale ad attuare correttamente le procedure di gestione dell'emergenza (come chiamare i soccorsi e quali informazioni fornire a Vigili del Fuoco e 118, come accoglierli in Azienda, etc.).